Siglato l’accordo tra Confartigianato e FoodInnLab

Siglato l’accordo tra Confartigianato e FoodInnLab

 

Confartigianato offre alle imprese agroalimentari associate un nuovo strumento di supporto: è stato siglato un accordo di collaborazione con FoodInnLab, una società di consulenza e analisi specializzata in sicurezza alimentare, qualità, ricerca e sviluppo, modelli organizzativi e formazione.

Grazie a questo accordo, tutte le imprese aderenti a Confartigianato potranno usufruire di servizi specialistici a tariffe agevolate, rispetto al listino standard. Tra i servizi offerti da FoodInnLab ci sono analisi chimiche e microbiologiche, redazione di piani HACCP, supporto per i sistemi di autocontrollo e processi di certificazione, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo e l’adeguamento alle normative delle piccole e micro imprese del settore agroalimentare.

Inoltre, il protocollo prevede una stretta collaborazione sul fronte della formazione. Confartigianato e FoodInnLab organizzeranno corsi, eventi tematici e workshop su temi di grande attualità come tracciabilità, sostenibilità, sicurezza alimentare e innovazione, contribuendo così a rafforzare la cultura della qualità e a migliorare la competitività del settore.

Questa iniziativa rappresenta una nuova e importante opportunità per le imprese agroalimentari, in linea con l’impegno costante di Confartigianato a offrire servizi qualificati e orientati al sostenibile sviluppo dell’artigianato agroalimentare in Puglia.

Per maggiori informazioni, le imprese interessate possono contattare l’indirizzo email: categorie@confartigianatobari.it