Inaugurato mercoledì 29 maggio 2024 lo SPIN PoliBa, nel campus Ernesto Quagliariello, “SPIN”, lo Sportello per l’Innovazione delle piccole e medie imprese del Politecnico di Bari.
Lo SPIN PoliBa nasce con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra il mondo accademico e le piccole e medie imprese, offrendo loro supporto nei processi di innovazione.
Un front office di primo contatto a cui le PMI potranno accedere gratuitamente per esporre i propri fabbisogni di innovazione; elaborare una strategia di sviluppo; individuare le migliori soluzioni tecniche ed economiche per realizzarla, con l’aiuto degli esperti dell’ateneo.
SPIN può contare sulla partnership non solo di Confartigianato Bari-BAT-Brindisi, ma anche Confindustria Puglia e Camera di Commercio di Bari, rappresentati all’inaugurazione rispettivamente dal presidente Francesco Sgherza, dal presidente Sergio Fontana e dalla segretaria generale, Angela Partipilo, che avranno il compito di far conoscere il servizio alle imprese e favorire la costruzione di un network con il Politecnico.
Oltre che della Regione Puglia, ARTI Puglia, Intesa Sanpaolo.
Lo SPIN PoliBa opererà in stretta sinergia con i Dipartimenti del Politecnico e il Settore Ricerca e Trasferimento Tecnologico (Ufficio ILO) d’Ateneo, garantendo soluzioni su misura e un supporto continuo alle PMI.
Insieme per costruire un futuro più innovativo e competitivo per le nostre imprese e il nostro territorio.
Le imprese interessate ad accedere ai servizi offerti da SPIN possono prenotare un appuntamento accedendo al link: https://outlook.office365.com/owa/calendar/MINIPIA@poliba.it/bookings/